rugby


Vai ai contenuti

Prova a giocare

Perché provare il gioco del Rugby?

Perché è uno sport di squadra alternativo, completo, rivolto a tutti i bambini. Maschi e femmine giocano insieme.Perché è uno sport indicato per la crescita psicofisica di un bambino.Perché è uno sport di squadra che facilita la socializzazione e il confronto con gli altri. E' una disciplina sportiva che valorizza il rispetto delle regole sia in campo che fuori.
Quali sono i valori che il Rugby persegue?
Rispetto E' un valore assoluto: rispetto delle regole, rispetto del compagno, rispetto dell'adulto, rispetto dell'avversario, rispetto dell'arbitro, rispetto dei beni materiali.Lealtà Non imbrogliare, non simulare, non fare sceneggiate in campo, per esempio con "false cadute". Lealtà come impegno nei confronti dei compagni.Coraggio Prendere velocemente decisioni e posizioni nette in campo e fuori, assumersi le proprie responsabilità.Appartenenza Trovarsi a condividere valori e ideali sportivi con altri, al di là di quello che la persona rappresenta. Nel rugby si è tutti uguali!Amicizia sempre: prima, durante, dopo l'allenamento, nella partita, nel terzo tempo. Non si gioca a rugby se non si è amici dei compagni di squadra.

PROVARE A GIOCARE A RUGBY.

Chi può provare :

Possono provare a giocare i ragazzi di età compresa tra i 7 e 13 anni.
Si può provare partecipando all'allenamento (durata 1 ora) per un massimo di tre volte.
Terminato il periodo di prova l'interessato potrà scegliere se iscriversi.periodo di prova è totalmente gratuito.

Come fare :


  • Scaricare, compilare, firmare la LIBERATORIA indispensabile per la prova.
  • Presentarsi alle ore 16.40, di lunedì o giovedì ( vedi calendario), al campo di allenamento ( Centro sportivo di Camanghè - Endenna di Zogno ) e prendere contatto con l'allenatore.
  • Presentarsi muniti maglietta, scarpette da ginnastica.
  • Al termine dell'allenamento sono disponibile le docce



Torna ai contenuti | Torna al menu